Perché scegliere Toyota per la formazione dei carrellisti?

Toyota Training Center è formazione, prevenzione e sicurezza nell’ambito della logistica e movimentazione delle merci in coerenza con il panorama normativo che regola questo settore. Capire la gestione della sicurezza, conoscere i rischi, attuare la prevenzione è possibile là dove esiste l’informazione e l’addestramento costante delle risorse umane, il controllo delle attrezzature, e la sicurezza degli ambienti di lavoro.
I datori di lavoro hanno l’obbligo morale e la responsabilità giuridica di garantire la sicurezza e di sensibilizzare il dialogo continuo con i lavoratori al fine di abbattere i tassi di infortunio e malattia.

Per Toyota la sicurezza viene prima di tutto

Il D.Lgs.81/08  prevede che uno specifico Accordo Stato-Regioni (12 marzo 2013) individui le attrezzature di lavoro per le quali è necessaria la specifica abilitazione, i contenuti, la durata e le modalità per lo svolgimento della formazione che consenta questa abilitazione. Toyota Training Center ha immediatamente progettato ed erogato il Corso Carrellisti coerente ai precetti normativi.

Creiamo la cultura della sicurezza

A.S.A. (Azienda Servizi Anima - Confindustria) ha individuato in Toyota Material Handling Italia e nella sua Rete un partner qualificato per le attività di formazione degli operatori addetti alla conduzione di carrelli semoventi con uomo a bordo.
Grazie a questa partnership e attraverso il rispetto delle Linee Guida redatte da AISEM siamo in grado di rilasciare agli utenti formati l’attestato di abilitazione siglato ANIMA/AISEM, a garanzia di una formazione svolta secondo le normative vigenti.

Condividi questa pagina: